Comunicato stampa dell'ISSP pubblicato su il postalista

 

Presentato il libro "Di mio nome e segno.
«Marche» di mercanti nel carteggio Datini (secc. XIV-XV)"

Prato (9 maggio 2010) - Persone anche in piedi ieri pomeriggio alla presentazione del libro di Elena Cecchi Aste “Di mio nome e segno. «Marche» di mercanti nel carteggio Datini (secc. XIV-XV)”, dedicato agli antichi segni di impresa.

L’incontro si è svolto a Prato presso il Museo casa Francesco Datini - Fondazione casa pia dei ceppi.

Oltre all’autrice, sono intervenuti il presidente della stessa Fondazione Lorenzo Lapi, il direttore dell’Istituto di studi storici postali Andrea Giuntini e, in rappresentanza del Centre national de la recherche scientifique di Parigi, Jérôme Hayez.

 

“Un risultato positivo -commentano dall’Istituto di studi storici postali- che ha permesso di far conoscere non solo il nostro lavoro, ma anche il «tesoro» che Prato conserva, grazie all’inestimabile archivio lasciato da Francesco di Marco Datini, il mercante di cui nel 2010 si ricordano i sei secoli dalla scomparsa”.

Il libro, trentesimo della collana “Quaderni”, conta 416 pagine ed ha un prezzo di copertina di 38,00 euro. È disponibile presso l’Issp (via Ser Lapo Mazzei 37, 57100 Prato; telefono 0574.604.571; e-mail issp@po-net.prato.it).

 

 

 

 


servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina, mail fabio.bonacina@libero.it


Rete Civica di Prato

torna a il postalista    >>>> COMUNICATI STAMPA