Questa volta per segnalare un tipo di "incongruenze" nelle vendite di eBay, prendo spunto dalla fiaba dei fratelli Grimm "UNOCCHIETTO, DUEOCCHIETTI, TREOCCHIETTI". È una bella favola che vi invito a leggere, ma da cui traggo il fatto che non "bastano" due occhi per evitare i tanti pericoli delle vendite on-line, ma ne servono... tre.
Nella fiaba Treocchietti dormiva con due, ma teneva sveglio il terzo...
Da molto tempo segnalo le innumerevoli vendite di falsi e trucchi, poi i francobolli che non valgono neppure un centesimo (sic!), ma messi in vendita (e venduti!) a migliaia di euro (https://www.ilpostalista.it/filatelia/233.htm) e ora, grazie al terzo occhio, come nella favola dei fratelli Grimm, GUARDATE LE SPESE POSTALI di questo lotto che stavo per acquistare per la mia collezione sulla storia dell'industria Olivetti:

Sì è proprio così:

Poiché il lotto si trova in Canada, magari il venditore viene a casa vostra a portarvelo di persona...
Comunque non sono male neppure le spese postali di questo secondo lotto: 120 euro per una POSTA4 (a parte che sono già troppi i 5 euro richiesti per i francobolli...).


E potrei continuare, ma spero che questi due esempi siano sufficienti a... "non chiudere un occhio" sulle spese postali.
Lorenzo Oliveri
24-12-2025
|