APPUNTAMENTI

OMAGGIO A VENEZIA – LA STORIA DELLA SERENISSIMA VISTA DAI DOCUMENTI POSTALI

Nel merito delle celebrazioni per i 1600 anni della fondazione della Città di Venezia lo scrivente Circolo Filatelico Numismatico Noale si pregia di organizzare, nel periodo dal 5 al 13 febbraio 2022 presso gli spazi espositivi di Palazzo della Loggia a Noale, una mostra celebrativa dell’evento con l’esposizione di documenti, storia postale, francobolli e cartoline con soggetto la gloriosa Serenissima.

La mostra vedrà in esposizione materiale collezionato dai soci del Circolo e sarà un excursus del servizio postale partendo dai tempi dei Corrieri Veneti che operavano in periodo repubblica di Venezia passando via via dalla dominazione austriaca del Regno Lombardo Veneto e arrivando al periodo del Regno d’Italia e Repubblicano.

A corredo un’esposizione di cartoline raffiguranti Venezia e una serie di libri e documenti anche dell’epoca volti a richiamare i fasti antichi della Serenissima.

Per l’occasione verranno emesse due cartoline celebrative l’evento e verrà richiesto a Poste Italiane S.p.A. annullo speciale figurato.

Un cordiale saluto

Andrea Fusati