Le pubblicazioni in redazione

Giuseppe Buffagni - Studio dei saggi, delle prove e dei francobolli del Ducato Estense
la Redazione

L'opera

Lo studio dei saggi e dei francobolli del Ducato Estense è raccolto in un volume di circa 600 facciate, di 21x29,7 rilegato in brossura cucita a filo refe con copertina cartonata, tiratura limitata a 100 copie numerate e firmate dall'autore.

Il volume sarà posto in vendita a € 159,00 compresa iva e trasporto a mezzo corriere espresso.

Per i lettori de "il postalista", che lo prenoteranno entro il 31 dicembre 2019, verrà riservato il prezzo do € 119,00 iva e trasporto compreso, ben 27 le adesioni alla prevendita, superato il 25% della tiratura.

Per aderire all'offerta di prevendita comunicare al Sig. Giuseppe Buffagni la propria adesione, inviando i propri dati a: buffagnig@tsc4.com ed a info@ilpostalista.it


Il plauso di Sua Altezza Imperiale e Reale Arciduca, Duca di Modena, Reggio, Guastalla, Galizia e Lodimiria, Martino d'Austria-Este


La prefazione di Thomas Mathà

Giuseppe Buffagni ha dedicato quasi tutta la sua vita collezionistica allo studio dei francobolli di Modena, ovvero del Ducato Estense.

Abbiamo nelle mani ora il risultato delle sue ricerche e gli approfondimenti che riguardano l’intera genesi dei francobolli estensi, comprendendo anche i saggi e le prove che erano necessarie a realizzare i primi esempi dei francobolli di Modena.

Il lettore interessato trova quindi un ricco ed esaustivo compendio di notizie ufficiali, fatti ed avvenimenti storici e tecnici sulla filatelia modenese, che ricostruisce in questo modo un importante quadro della filatelia italiana.


27 adesioni alla prevendita:

- Leonardo Avellone
- Gilberto Bergonzini
- Hubert Bertani
- Fabrizio Bignotto
- Andrea Buzzi
- Alberto Càroli
- Dino Cassinelli
- Circolo Filatelico e Numismatico Modenese
- Enrico Dallara
- Massimo Dallari
- Antonio Ferrari
- Francesco Gagliardi
- Paolo Gazzera
- Luigi Guido
- Liliano Lamberti
- Roberto Lugli
- Alessio Magera
- Thomas Mathà
- Roberto Monticini
- Michele Passoni

- Gaetano Romeo
- Alberto Rovida
- Enrico Saffirio
- Fabrizio Salami
- Emilio Simonazzi
- Paolo Vaccari
- Giovanni Valentinotti