Cronache Filateliche

Poste Italiane Vs (versus) Filatelia

di Francesco PROJETTO


NUOVE RISPOSTE DA POSTE ITALIANE

  • Risposta sullo scempio degli annulli (vedi reclami di luglio in fondo alla pagina):

Da: NO-REPLY@POSTEITALIANE.IT
A: FPROJETTO@VIRGILIO.IT
Data: 8 agosto 2018 alle 15.36
Oggetto: Ticket numero : 8001817819
Gentile Cliente,
con riferimento alla Sua segnalazione in oggetto in ordine agli annulli filatelici "illeggibili" , desideriamo informarLa di aver esteso la segnalazione alla struttura competente la quale ha garantito di aver di aver provveduto a richiamare il personale preposto , a porre la massima attenzione nell’espletamento del servizio.

Ci scusiamo per quanto accaduto, e nella speranza di aver risposto in maniera esauriente alla Sua richiesta, La invitiamo per qualsiasi informazione o comunicazione a contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 803.160 (gratuito da rete fissa) oppure utilizzare il sito www.poste.it attraverso la sezione “Assistenza”.

Distinti saluti

POSTE ITALIANE - Assistenza Clienti Retail

  • Avvisi di ricevimento di raccomandata non restituiti:

Chief Operating Office
Servizi di Assistenza Clienti

Roma, 08/08/2018
Pratica n° 8001826851

Oggetto: Segnalazione n. 8001826851


Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua segnalazione del 02/08/2018, relativa al prodotto Raccomandata Internazionale RA980303400IT, Le forniamo gli opportuni chiarimenti.

Le comunichiamo che la spedizione risulta consegnata in data 09/07/2018 e che, essendo l'indirizzo di destino una PO/BOX, non è previsto il rilascio dell'avviso di ricevimento.
Nel confermarle il costante impegno per garantire servizi sempre più rispondenti alle esigenze dei nostri Clienti, l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Assistenza Clienti Retail

Poste Italiane SpA
Sede Legale 00144 Roma
Viale Europa, 190
Partita IVA 01114601006

Codice Fiscale e Registro Imprese
n. 97103880585
N. Iscrizione al REA 842633
Capitale Sociale 1.306.110.000 Euro i.v.

Pensate che dovremmo arrenderci?

Altra risposta .... non so come definirla di Poste Italiane.

1) i francobolli di Pineto e Grado sarebbero arrivati il 10.6 (un mese prima dell'emissione) - da leggersi 10.7 - ... evidente errore che dimostra l'attenzione al reclamo presentato!!!;

2) il francobollo della FIGC fino alle ore 13,30 di oggi 24.7.2018 non era ancora arrivato allo sportello filatelico di Palermo Centro !!!

3) ho inoltrato anche reclami (veggasi allegati) per il mancato arrivo nel giorno di emissione di quelli dedicati all'Università Ca’ Foscari, 150° fondazione (B2) ed a Giovanni Guareschi, 150° scomparsa (B50gr), previsti rispettivamente per il giorno 20 e 21 luglio u.s.: Guareschi è arrivato lunedì 23.7.2018, mentre Ca' Foscari ancora neanche l'ombra !!!

Cordialmente,

Francesco Projetto

Palermo, 24/7/2018

Buongiorno.
Oltre al mancato arrivo nel giorno di emissione Poste Italiane continua a fregarsene di noi poveri petulanti collezionisti.

Il 2 e 3 luglio, in occasione del cambio tariffe, ho predisposto alcuni invii ai miei familiari in tariffa singolo isolato come di consueto:

guardate negli allegati cosa sono riusciti a combinare, infischiandosene delle linee guide:

1) annulli e datari illeggibili;

2) errato il mese, giugno anziché luglio, in tutte le missive e l'errore continua visto che anche quella da me spedita nel giorno di emissione di Soverato è stata annullata con il datario 6.6.2018 ... con un mese di anticipo!!!;

3) non hanno riconosciuto l'intero postale busta A1 !!!!

HO presentato 3 reclami, ne allego 2: primo reclamo - secondo reclamo

Un cordialissimo saluto e buone vacanze, Francesco Projetto

Palermo, 30/7/2018

PS.: a settembre, dopo matura riflessione, prenderò decisione risolutiva.