Federazione fra le Società Filateliche Italiane
Fondata nel 1919 - Aderente alla FIP Fédération Internationale de Philatélie

FSFI i comunicati pubblicati su il postalista:

COMUNICATO STAMPA

Nell'ambito di Milanofil 2017, il salone della filatelia promosso da Poste Italiane in programma a Milano il 17 e 18 marzo prossimi, la Federazione fra le Società Filateliche Italiane organizza tre iniziative espositive a concorso.

La prima è l'esposizione nazionale "Milano 2017" per le classi di storia postale moderna e contemporanea, filatelia tradizionale classica e diacronica, con le sezioni competizione e un quadro. Qui puoi scaricare l'elenco delle collezioni partecipanti. La giuria sarà composta da Andrea Mori (presidente), Claudio E. Manzati e Franco Napoli. Flavio Pini parteciperà ai lavori come aspirante giurato. Commissario FSFI sarà Claudio E. Manzati. La premiazione si svolgerà durante una cena di palmarés in programma venerdì 17 marzo alle ore 20.00 presso l'Hotel Michelangelo a Milano.

La seconda è la finale del 18° Campionato Italiano di filatelia serie cadetti che giunge a conclusione dopo le tre semifinali svoltesi a Empoli, Palermo e Bologna tra settembre e ottobre 2016. Qui puoi scaricare l'elenco delle collezioni partecipanti. La giuria sarà composta da Giorgio Khouzam (presidente), Luciano Calenda, Paolo Guglielminetti, Marco Occhipinti, Angelo Teruzzi. Commissario FSFI sarà Marco Panza.
La premiazione si svolgerà sabato 18 marzo nei locali della manifestazione durante l'assemblea FSFI.

Infine, la terza manifestazione è il Campionato Italiano di filatelia giovanile. (Qui puoi scaricare l'elenco delle collezioni partecipanti). La giuria sarà composta da Luciano Calenda (presidente), Paolo Guglielminetti, Marco Occhipinti. Commissario FSFI sarà Marco Panza.
Anche per questa manifestazione la premiazione si svolgerà sabato 18 marzo nei locali della manifestazione durante l'assemblea FSFI.

Luca Lavagnino
Delegato FSFI Manifestazioni e Giurie