USFI notizie pubblicate su il postalista:

Usfi notizie
Milano, 12 settembre, n°16

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER L’USFI: A MILANO IL CORSO DI FORMAZIONE
In base alle normative vigenti, anche gli iscritti all’Ordine dei giornalisti sono tenuti a seguire corsi di aggiornamento e formazione. Il Consiglio della Lombardia ha riconosciuto la competenza dell’Usfi organizzando un corso dal titolo “Stampa filatelica e cronaca postale. Giornalismo di nicchia, fra specializzazione e opportunità”.
Si terrà venerdì 14 ottobre, dalle ore 14 alle 17, presso le Poste centrali di Milano, zona piazza Cordusio (ingresso da via Santa Maria Segreta 3, aula “F”). Potranno partecipare 45 iscritti all’Ordine; per aderire occorre accedere alla piattaforma Sigef. I crediti riconosciuti saranno 3.
Per volontà dell’Unione, una piccola quota di posti è stata riservata ai soci non giornalisti, ossia appartenenti alle categorie elenco speciale e scrittori. In questo caso, per prenotarsi basta inviare una e-mail a comunicazione@usfi.eu. Le richieste saranno accettate fino all’esaurimento delle disponibilità.
Tre i relatori: Fabio Bonacina (presidente Usfi e direttore responsabile del quotidiano on-line “Vaccari news”), Domitilla D’Angelo (vicepresidente Usfi e direttore responsabile del mensile cartaceo “Il collezionista”), Francesca Paglia (responsabile per la comunicazione di Poste italiane in Lombardia).

IL DOPO SALERNO
Le fotografie della manifestazione “Usfi, da cinquant’anni sulla notizia” sono sul sito sociale (www.usfi.eu) e, ad alta definizione, richiedibili a comunicazione@usfi.eu. Presto il consigliere Renato Dicati aggiungerà le presentazioni rese disponibili dai relatori.
Chi non avesse ritirato personalmente il libro “Penne da collezione - Usfi: 50 anni sulla notizia”, scritto da Claudio Baccarin con la collaborazione di Beniamino Bordoni, lo riceverà via posta. Lo stesso vale per la cartolina con l’annullo speciale.

QUOTA USFI 2016
Si ricorda -a chi non avesse ancora pagato- che la quota associativa dell’Usfi per l’anno 2016 è immutata e pari a 50,00 euro. Deve essere saldata utilizzando il conto corrente postale 94.84.40.57, intestato a Usfi - Unione stampa filatelica italiana. Nel caso si scegliesse il bonifico bancario, codice Iban: IT57 J076 0110 8000 0009 4844 057, codice Bic/Swift: BPPIITRRXXX.