pagina iniziale

le rubriche

storia postale

filatelia

siti filatelici indice per autori

 


ritorna a varietà di Regno e di Repubblica
>>> 


Busta che vola 0,70 di colore verde


 




 

 

Caro Amico Roberto,
illustri frequentatori tutti de "Il Postalista",
quando mi è capitato sottomano questo frammento con appiccicato sopra il fb da 0,70 , non ho creduto ai miei occhi: la "busta che vola" di colore verde!!!!!
Subito l'ho messo a confronto con gli altri due con le buste di colore grigio e oro... questo è il risultato.
Tu stesso, caro Roberto, e l'esimio prof. Franco Moscadelli eravate già a corrente di quest'altra novità? o mi sono lasciato prendere dall'emozione ed ho visto un colore per un altro?
A Voi il responso di tale visione.
Con il rispetto e la stima di sempre.
Cordialità
Nino D'Aponte

 


Spettabile signor Antimo, ho visto la foto che ha inviato e le dico subito che non si tratta di rara variante ma di una comune nuance più verdastra di quelle rintracciate fino ad oggi. Esistono vari colori ormai per la busta “che vola”, si va dal grigio nerastro all’oro, dagli azzurrati, ai grigi ai verdi....allego per visione foto di una parte di un foglio intero dove le “buste che volano” su tutti i francobolli sono quasi verdi.

 

 

 

Le segnalazioni come la sua sono sempre ben accolte ed aiutano i collezionisti specializzati a classificare e rintracciare tutti i colori di questa bistrattata e pure falsificata emissione. Speriamo si giunga presto ad una nuova emissione ordinaria per l’Italia con caratteristiche di stampa d’arte e nello stesso tempo dotate di sistemi antifalsificazioni validi.
Un cordiale saluto ed a presto sul “Postalista”!
 

Franco Moscadelli

www.francomoscadelli.it

 

 

pagina iniziale

le rubriche

storia postale

filatelia

siti filatelici indice per autori