COMUNICATI


ISTITUTO STUDI STORICI POSTALI
"Aldo Cecchi" odv
PRATO

Comunicato Stampa


“Tavolo dei «postali»” - Il 20 febbraio alle 18 la conferenza “L’edificio delle Poste e telegrafi di Sabaudia”

Il punto su uno dei più noti uffici postali di Angiolo Mazzoni, ora biblioteca. Sarà al centro della conferenza via Zoom di lunedì 20 febbraio quando, alle ore 18, interverrà Alfonso Di Cosimo per approfondire “L’edificio delle Poste e telegrafi di Sabaudia”.

Tra gli immobili più significativi e innovativi della seconda fra le città della bonifica integrale pontina, il palazzo azzurro Savoia è sicuramente un edificio di pregio con particolari che stupiscono per modernità, innovazione e accostamento dei materiali. Si parlerà di utilizzo quotidiano, modifiche adattative e strutturali per le innovazioni tecnologiche contemporanee, sino al degrado pre ristrutturazione. Dal 2011, la sua nuova vita, un esempio di riuso per la pubblica utilità.

Rappresenta il quinto appuntamento 2023 con “La posta mai immaginata”, ciclo voluto dal “Tavolo dei «postali»”, vale a dire Museo storico della comunicazione, Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Unione stampa filatelica italiana e quotidiano on-line “Vaccari news”.

La partecipazione è gratuita; il link va chiesto a museo.comunicazioni@mise.gov.it

Per rivedere i precedenti incontri:
Edizione 2021, https://bit.ly/3ytV6T2
Edizione 2022, https://bit.ly/3ys4lD8
Edizione 2023, https://bit.ly/3RAGN7y

Vi aspettiamo!

dona il 5x1000
all’Istituto di studi storici postali
C.F. 01877640480