Comunicati stampa

 


Almè 2021 - Disegna il tuo francobollo:
I COLORI DI GIMONDI - Felici... con Felice Gimondi

In collaborazione con l'Associazione Culturalmente, verranno esposti gli elaborati dei 60 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado di Alme' che verranno affiancati da una interessante mostra sul ciclismo e lo sport in generale, organizzata da alcuni soci del Circolo Filatelico.

I ragazzi, già pronti a partire dal 2020, hanno dovuto congelare le loro proposte sviluppate nel corso del lockdown, per questa bellissima mostra che verrà ospitata presso la chiesa vecchia nei giorni dal 17 al 20 giugno.
Molte le iniziative per ricordare il grande campione Felice Gimondi, che di Almè era un personaggio noto.

Per l'occasione i tre bozzetti migliori proposti dagli studenti, che, scelti da una commissione tecnico-artistica, sono stai riprodotti in altrettante cartoline. Altrettanto significativo il contributo di Enzo Piccolin che per la manifestazione ha messo a disposizione il bozzetto con il volto del grande campione e lo spaccato di in una delle sue epiche cavalcate, a suo volta trasformato in cartolina ricordo. Il giorno 19 giugno l'ufficio mobile di Poste Italiane provvederà ad obliterare gli oggetti postali con un originale annullo figurato che riproduce un ciclista stilizzato.

Si ringrazia vivamente Il comune di Almè per il patrocinio concesso, la Parrocchia per l'ospitalità, i supporters: Vaccari srl, Catalogo Specializzato e Vetraria D'Adda per il sostegno e la significativa collaborazione.

Cordiali saluti

Circolo Filatelico Bergamasco