ISTITUTO STUDI STORICI POSTALI
"Aldo Cecchi" onlus
PRATO

Comunicato stampa dell'ISSP
a cura del Servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina, mail ufficio.stampa@issp.po.it
pubblicato su il postalista:

Dal 5 per mille 6.400 euro

È la cifra calcolata dall’Agenzia delle entrate per il 2014 e destinata all’Issp. Sono 107 i contribuenti che hanno voluto sostenere la onlus

Prato (7 settembre 2016) - Sono 107 i contribuenti che, all’atto di compilare la dichiarazione dei redditi 2014, hanno scelto l’Istituto di studi storici postali onlus di Prato per donare il cinque per mille. È quanto è stato comunicato dall’Agenzia delle entrate che ha messo a bilancio per la onlus un assegno pari a complessivi 6.421,34 euro.

“Ancora una volta -dice il direttore dell’Issp, Andrea Giuntini- dobbiamo solo ringraziare chi ci ha dato la fiducia, confermando un sostegno che per il nostro bilancio è importante. Confermare è il verbo corretto, visto l’esito del paragone con l’anno precedente: se gli interlocutori erano 108, l’importo risultava più basso: 5.385,31 euro”.
“Impiegheremo il denaro -una volta accreditato- per digitalizzare altri materiali ponendoli a disposizione degli interessati gratuitamente. Si aggiungerà a quanto già presente nel nostro sito (www.issp.po.it): guide e carte postali, riviste e documenti ufficiali, collezioni filateliche”.

Come destinare il cinque per mille
Destinare il cinque per mille è molto facile e non comporta costi: basta sottoscrivere l’apposito riquadro presente nella dichiarazione dei redditi e indicare il codice fiscale dell’Istituto, 01877640480.

Servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina, mail ufficio.stampa@issp.po.it

ISTITUTO DI STUDI STORICI POSTALI onlus