notizie pubblicato su il postalista:

USFI - Notizie

Milano, 23 marzo 2016, n°5

AUGURI USFI: L’ANNIVERSARIO A FIRENZE

Archiviata oramai “Milanofil”, l’Usfi guarda al futuro e, in particolare, al proprio cinquantesimo anniversario, che scoccherà l’8 maggio.
Per quel giorno -grazie al supporto del segretario Rosalba Pigini- organizzeremo una cerimonia conviviale a Firenze, città in cui nacque l’Unione stampa filatelica italiana. In altre parole, ci troveremo per il solo pranzo di mezzogiorno in un ristorante cittadino e festeggeremo insieme. I dettagli sul luogo verranno comunicati più avanti; il costo sarà sui 40,00 o 50,00 euro.

A SALERNO IL CONGRESSO USFI
Città tranquilla, sicura, storicamente, architettonicamente e turisticamente interessante, già sperimentata da alcuni soci con riscontri positivi, raggiungibile facilmente perché si trova sulla linea ferroviaria dell’alta velocità (prenotati per tempo, i biglietti costano poco). È a Salerno che, dal 2 al 4 settembre, l’Usfi terrà la propria manifestazione annuale, curata dalla vicepresidente Domitilla D’Angelo e dal socio Bruno Crevato-Selvaggi.
Verificate e scartate per vari motivi alcune tradizionali sedi storiche dell’Usfi (Firenze, Roma, Riccione), Salerno è prevalsa perché assolve al desiderio di avvicinare i soci del Sud (il cui bacino, purtroppo, finora era stato trascurato) e permette di allontanarsi da luoghi già frequentati; privilegiare una località marinara ancora gradevole nel primo fine settimana di settembre (Salerno è il “capolinea” della costiera Amalfitana); offrire anche ad eventuali accompagnatori e ospiti stranieri un fine settimana a costi ragionevoli che compendi esigenze conviviali, culturali, enogastronomiche e paesaggistiche.
I punti di riferimento saranno l’elegante sede della Camera di commercio e il Grand hotel Salerno (quattro stelle, comprensivo di piscina e ambiente fitness). Le due strutture si trovano entrambe a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Il costo indicativo e comprensivo di pernottamento, colazione, pranzi, cene, sala ed attrezzature congressuali è:
- camera singola per due notti: 290 euro
- camera doppia per due notti: 440 euro (per due persone)
-camera singola per una notte: 185 euro
- camera doppia per una notte: 285 euro (per due persone)
I prezzi saranno probabilmente ribassati se riusciremo ad occupare almeno una cinquantina di camere.

PRENOTAZIONI NON VINCOLANTI ENTRO IL 28 MARZO
In entrambi i casi, l’iniziativa è aperta a tutti gli interessati, anche non soci Usfi. Al solo fine di avere una stima del numero dei presenti, si chiede di dare una disponibilità a partecipare all’una e/o all’altra iniziativa. In questa fase, comunque, le prenotazioni non sono vincolanti.
Si prega di mandare una e-mail a comunicazione@usfi.eu entro il 28 marzo.