logo

 

il postalista

25 novembre 2018

storie di donne,
storie di francobolli

validi per affrancare
le donne dalla violenza

HeForShe

santa caterina di alessandria

1522: un numero
contro la violenza

fanny mendelssohn hensel

logo

 

 

Validi per affrancare le donne dalla violenza

 
Francobolli, annullo e FDC di Beatrice e Pia

Il M.I.S.E. non ne ha emessi, ma noi lo abbiamo fatto attraverso le pagine di questa rivista.

NOTA STAMPA

Beatrice e Pia comunicano che oggi 25 novembre 2018 il Postalista ha emesso 6 francobolli appartenenti alla serie tematica “Validi per affrancare le donne dalla violenza”, nel 19° anniversario della istituzione da parte dell’O.N.U. ed il 13° da parte dei Centri antiviolenza italiani, relativo al valore della tariffa €U valida per tutto l’Universo.

Il francobollo non è stampato, né in rotocalcografia, né in altro modo. Tiratura per quanti lo vorranno guardare. Bozzetti a cura di Beatrice e di Pia. Le vignette riproducono (escluso il primo), alcuni loghi prelevati dal web.

Completano il francobollo le legende “Valido per affrancare” e “GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE”, nel secondo francobollo, nel manifesto levato in alto "NI UNA MENOS" poi, la scritta “POSTE MONDIALI” e l’indicazione tariffaria “€U (Zona Universo)”.

L’annullo primo giorno di emissione non è disponibile e lo potete vedere solo in questa pagina. Il francobollo, l’annullo e la busta primo giorno non li potete acquistare, ma li potete riprodurre gratuitamente citando la fonte.